Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Sguardi sulla storia. Angelo Cozzi fotografo

Il fotografo e fotoreporter milanese Angelo Cozzi (Milano, 1934) è protagonista della mostra Sguardi sulla storia, dal 28 gennaio al 26 febbraio 2023 al Museo Diotti di Casalmaggiore. A lui si deve la documentazione di alcuni dei più significativi eventi storici internazionali del secondo Novecento, dal Vietnam alla Guerra dei Sei Giorni, dalla Praga di Jan Palach alla Cuba di Fidel Castro, dalla Rivoluzione islamica di Khomeyni alla Missione Apollo 11. A curare la mostra è Luigi Briselli, anch'egli fotografo, amico di Cozzi da decenni, suo collaboratore in alcune campagne fotografiche e profondo conoscitore di ogni aspetto della sua sterminata produzione che va dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta.

La mostra, oltre ad esporre un nucleo significativo di immagini - sia a colori che in bianco e nero - che offrono uno spaccato della sua lunga attività, è arricchita da pregevoli apparati: copertine e articoli originali di riviste, documenti, tessere e pass giornalistici. È presente inoltre un video in cui Cozzi viene “raccontato” amichevolmente da Luigi Briselli.

L’inaugurazione della mostra è in programma sabato 28 gennaio alle ore 17.00. Per maggiori informazioni sulla mostra e le modalità di visita clicca qui.

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...