Il Centro Storico Culturale Valle Brembana “Felice Riceputi”, di cui il Museo della Valle di Zogno (BG) è socio, ha realizzato l’edizione 2024 del concorso fotografico “Eleganza Discreta di una Valle – Concorso di Fotografia Marco Fusco”, in memoria di Marco Fusco, nativo di Piazza Brembana e amante dell’omonima valle. L’evento ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare gli aspetti meno conosciuti della Valle Brembana, evidenziando la sua importanza ambientale, la bellezza paesaggistica, gli scorci della vita quotidiana e le interazioni sociali attraverso questa iniziativa.
Il 1° giugno 2024, a Piazza Brembana, ha avuto luogo la premiazione dei vincitori, che ha rappresentato un’occasione per ammirare il territorio attraverso gli occhi dei fotografi che hanno preso parte al concorso, restituendo uno sguardo unico e personale sulla quotidianità della valle.
Le opere finaliste sono esposte in una mostra al Museo della Valle di Zogno, dal 15 giugno al 7 luglio, con ingresso libero negli orari di apertura del Museo (da martedì a domenica ore 9-12 e 15-18).
Informazioni
www.museodellavalle.it