Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Andy Warhol. Serial Identity

Fino al 18 giugno 2023 il Museo MA*GA di Gallarate ospita "Andy Warhol. Serial Identity", mostra a cura di Maurizio Vanni ed Emma Zanella, prodotta in collaborazione con Spirale d'Idee, dedicata a uno dei più importanti protagonisti della Pop Art e della cultura contemporanea mondiale, pittore, illustratore, scultore, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo, regista, direttore della fotografia e attore egli stesso, figura che ha radicalmente mutato il modo di vedere e percepire il nostro mondo.

Le 200 opere esposte raccontano al pubblico una delle personalità più influenti e complesse che ha operato nella seconda metà del XX secolo e soprattutto colgono l’evoluzione continua della sua identità, manifestata in una città che cambiava quotidianamente.

Per permettere al pubblico di conoscere tutti gli aspetti creativi di Warhol, il progetto della mostra include anche la completa serie delle cover dei vinili prodotte per band iconiche come i Velvet Underground e i Rolling Stones; i libri più famosi che lo vedono in veste di autore e illustratore; un focus sul mitico Interview Magazine, fondato da Warhol stesso nel 1969.

Una sezione esclusiva della mostra è poi dedicata alla sperimentazione filmica e video di Warhol come regista e produttore televisivo.

Per maggiori informazioni clicca qui.

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...