Un, due, tre... Musei! | Abbonamento Musei

Un, due, tre… Musei!” è il nuovo progetto speciale ideato da Regione Lombardia in collaborazione con Abbonamento Musei e sostenuto da Fondazione Cariplo, dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni residenti in Lombardia, per avvicinarli al mondo dei musei e incentivare la partecipazione culturale anche dei più giovani.

Con questa iniziativa, infatti, verranno regalate ai bambini e alle bambine che frequentano gli Oratori delle Diocesi Lombarde coinvolti nel progetto 8.000 Abbonamento Musei Junior, della durata di 365 giorni, e 8.000 membership speciali, della durata di due mesi, a un accompagnatore adulto. Gli abbonamenti si potranno richiedere tramite la compilazione di un form on line, diffuso direttamente dagli oratori della Lombardia.
Al termine della scadenza, l’accompagnatore potrà rinnovare la card a una tariffa agevolata. Inoltre, ogni famiglia aderente al progetto avrà l’opportunità di godere di uno sconto sull’acquisto di ulteriori abbonamenti.

Il progetto, che si svilupperà da aprile a fine dicembre 2024, intende costruire un nuovo ponte tra le famiglie lombarde con figli in età scolare (scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) e i 218 musei inclusi nel circuito Abbonamento Musei Lombardia.

Si tratta di un’occasione unica, per grandi e piccoli, di sperimentare un nuovo modo di vivere la cultura e scoprire insieme l’inestimabile ricchezza del patrimonio culturale regionale.

Abbonamento Musei Lombardia chiamerà a raccolta tutti i musei inclusi nel circuito lombardo per allestire un palinsesto di attività, tra cui laboratori, eventi, workshop e visite guidate gratuite riservate ai bambini e alle famiglie che hanno richiesto l’abbonamento.

abbonamentomusei.it