Festa della Liberazione 2023: i visitatori dei musei riconosciuti

Martedì 25 aprile 2023, Anniversario della Liberazione, diversi musei e luoghi della cultura hanno aperto le proprie porte, accogliendo numerosissimi visitatori che hanno deciso di trascorrere questa importante ricorrenza tra arte, storia e bellezza.

Per l’occasione, è stata condotta una rilevazione dati tra le Raccolte museali e i Musei riconosciuti da Regione Lombardia, volta a quantificare le aperture operate dagli istituti e il numero di visitatori registrato e ottenere così una rappresentazione concreta della partecipazione alla vita culturale e alle attività proposte.

Hanno aderito alla rilevazione 120 Raccolte museali e Musei riconosciuti, su un totale di 196.

Dei 120 aderenti, il 25 aprile risultavano aperti al pubblico 82 istituti, che hanno registrato complessivamente 32.654 visitatori.