Webinar ICOM | L’Universal Design e la progettazione per tutti al servizio dei Musei

Giovedì 16 novembre 2023, dalle 9.30 alle 13.00, si terrà il webinar di ICOM Italia dal titolo “L’Universal Design e la progettazione per tutti al servizio dei Musei”, in collaborazione con Regione Lombardia.

L’Universal Design e la progettazione per tutti sono approcci fondamentali per rendere i musei accessibili a un’ampia varietà di visitatori, il cui obiettivo è creare ambienti inclusivi che possano essere fruibili da tutti, senza discriminazioni o barriere. L’Universal Design si concentra sulla progettazione di spazi, oggetti, servizi e tecnologie e mira a elevare gli standard di accessibilità degli ambienti fin dalla fase iniziale della progettazione. Implementare l’Universal Design e la progettazione per tutti nei musei non solo rende gli spazi più inclusivi, ma arricchisce anche l’esperienza museale per tutti i visitatori, promuovendo una maggiore partecipazione.

Programma e iscrizione
www.icom-italia.org