"Eppur si muove": MAB al Convegno delle Stelline

Giovedì 30 e venerdì 31 marzo 2023 si è tenuto l’annuale Convegno delle Stelline, dal titolo “Visioni future: Next Generation Library”, che quest’anno si è rinnovato adottando una formula più partecipativa e articolata. Accanto alle due sessioni plenarie, il palinsesto ha proposto un ricco panorama di workshop e laboratori, sia in presenza che online.

Tra gli incontri e workshop proposti in presenza giovedì 30 marzo: "Eppur si muove!", il seminario che ha visto la partecipazione di MAB Musei Archivi Biblioteche – Professionisti del patrimonio culturale, coordinamento di Associazioni che operano nel settore della tutela, della gestione e della valorizzazione del patrimonio culturale (AIB – Associazione Italiana Biblioteche, ANAI – Associazione Nazionale Archivistica Italiana e ICOM Italia - International Council of Museums – Comitato Nazionale Italiano).

Tra gli interventi, Ornella Foglieni di MAB Lombardia ha illustrato gli esiti del Sondaggio 2023 sui professionisti di ambito MAB in Lombardia.

L’edizione 2023 si ispira idealmente al progetto europeo NextGenerationEU che non è solo un piano di ripresa, ma soprattutto un'opportunità unica per emergere più forti dalla pandemia, trasformando le nostre società in modo più equo.

Il Convegno, punto di riferimento per i professionisti dei settori culturali, anche quest’anno è sostenuto da Regione Lombardia.

Clicca qui per la registrazione del seminario.