MEET Digital Culture Center

Indirizzo: Viale Vittorio Veneto 2

Sito Internetwww.meetcenter.it
Tipo Riconoscimento: Museo

È il Centro Internazionale di Cultura Digitale fondato da Meet the Media Guru, con il supporto di Fondazione Cariplo. Nasce con l’obiettivo di ridurre il digital divide e sostenere la maturazione di una nuova consapevolezza rispetto alla tecnologia, nelle sue applicazioni all’arte, al design, alla scienza e alla formazione e come risorsa per la creatività e il benessere della società. Attraverso la progettazione e l’organizzazione di mostre, convegni, esperienze  immersive e servizi creativi, nonché grazie alla sua collezione di oggetti iconici, manifesti e video, indaga e promuove la cultura digitale e le opportunità che essa offre.

MEET Digital Culture Center è stato riconosciuto da Regione Lombardia come Museo nel 2023.